nel 2003 ho stipulato un contratto di mutuo e con la banca ho stipulato una polizza assicurativa con il nome SOLOUNA, assicurando sia me che mio marito per rischio vita responsabilità civile e furto incendio pagando un'unico importo.
In sede di dichiarazione dei redditi dovrei sapere esattamente qual'è la quota parte di polizza vita, ma questa di assicurazione (è un prodotto dell'ARCA) non mi invia mai tale specifica e non c'è modo di venirlo a sapere.
Qualc'uno nel mondo ha stipulato una polizza come la mia?
.Quando hai stipulato il contratto ti è stata consegnata una quietanza di pagamento sulla quale erano specificate (nella parte bassa) le singole garanzie acqustate e il relativo premio, uno per il primo anno non completo e un secondo per l'anno intero (Arca allinea le polizze al primo giorno del mese di emissione del contratto - es. polizza del 15/05/2007 scad. 01/05/2007 quindi quest'anno paghi per 350 giorni il prossimo anno per 365). Essendo che il contratto è a premio costante, Arca non manda ogni anno una nuova quietanza ed essendo l'importo sempre lo stesso puoi tranquillamente dichiarare cio' che trovi scritto sul contratto. Comunque con una telefonata al numero verde 800849089 (scelta 1 e scelta 3) puoi richiedere un attestato valido ai fini fiscali da consegnare al tuo commercialista per fare il 730; la chiamata è gratuita e non spendi nemmeno i soldi della raccomandata Se l'impiegato della banca ti avesse spiegato meglio cosa ti faceva firmare, non ti saresti arrabbiata così tanto. A titolo informativo sappi che Arca non avendo uffici ma basandosi sugli sportelli bancari è fra le compagnie più economiche, con prodotti di alta gamma e, dal punto di vista dei rimborsi, è fra le compagnie più rapide. Io ho assicurato con loro 2 macchine, la moto, la casa, gli infortuni e la vita (ogni anno gli lascio mezzo stipendio) e quando ho avuto problemi hanno sempre risposto con celerità.Spero di esserti stato utile e ti auguro una buona giornata.
IO NON HO STIPULATO QUESTO TIPO DI POLIZZA, MA POSSO DIRTI CHE SA CHIAMI ALLA DIREZIONE, LORO SONO OBBLIGATI A DARTI LO SCORPORO DEI PREMI E A INVIARTENE COPIA A CASA.invia una raccomandata a.r. alla direzione generale ARCA, con oggetto: polizza SOLOUNA n.XXX e li inviti a comuinicarti, entro x giorni dal ricevimento, la quota polizza vita ai fini della dichiarazione dei redditi o, in alternativa, una copia della polizza dalla quale tale dato sia rilevabile.
vedi gli orologi più economici a replica orologi
Nessun commento:
Posta un commento