Repliche Hublot Orologi

5 mar 2011

Aste orologi- Patrizzi si concentra sulle -ore del mondo-

Immaginiamo che il vostro lavoro interagisca con azioni, eventi ed appuntamenti sparsi nel mondo. Immaginiamo che vogliate riservare un piccolo spazio nella vostra vita per non farvi sottomettere al 100% dalla tecnologia di organizers, smartphones etc. Quello che vi servirà è un ore del mondo o world time, una complicazione che permette di leggere l’ora di tutti i fusi orari del mondo istantaneamente azionando un pulsante e, ancora una volta, tramite un movimento meccanico.
patrizzi Aste orologi: Patrizzi si concentra sulle ore del mondo
Patrizzi & Co casa d’aste specializzata nella vendita di orologi da collezione, offrirà 200 lotti il prossimo 15 Giugno a New York il cui tema principale sarà incentrato sugli orologi ore del mondo. I lotti presenteranno diversi esempi di questi originali e utili segnatempo. Proprio nella primavera scorsa a Milano, durante l’evento che aveva visto in vendita gli orologi rinascimentali, Patrizzi vendette un orologio a pendolo ore del mondo che risaliva addirittura al 1630.
Vediamo un paio di esempi di orologi world time proposti:
patrizzi patek ref 5110 Aste orologi: Patrizzi si concentra sulle ore del mondo
Patek Philippe World Time, Ref. 5110, in platino, automatico con indicatore del giorno e della notte e quadrante riportante l’ora in 24 fusi orari; Realizzato nel 2004 e venduto il 15 ottobre 2004. Stima: $35,000 – $45,000
patrizzi patek ref 5131 Aste orologi: Patrizzi si concentra sulle ore del mondo
Patek Philippe World Time, Ref. 5131, oro giallo 18k con quadrante smaltato; venduto l’11 dicembre 2009. Stima: $150,000 – $180,000

Questo Patek presenta il quadrante decorato a cloisonne. In questo articolo potrete saperne di più su questa ed altre lavorazioni.
Concedetemi un fuori tema: nell’asta sarà battuto anche un F.P Journe Sonnerie Souverain. Non è un ore del mondo, ma a mio avviso è un orologio da sogno.
patrizzi fp journe Aste orologi: Patrizzi si concentra sulle ore del mondo
F. P. Journe?”Invenit et Fecit” Sonnerie Souveraine – Grande et Petite Sonnerie – Répétition Minutes” ; realizzato nel 2007. Estremamente raffinato, raro e importante orologio da polso in acciaio inossidabile, Grande et Petite Sonnerie, con ripetizione minuti e indicazione della riserva di carica. Stima: $400,000 – $550,000
Notate come “la complicazione” in un orologio sia senza dubbio l’elemento più prezioso. Il Journe qui in alto, nonostante la quotazione da paura, è in acciaio.
Foto e parte del materiale di quest’articolo fonte? Patrizzi & Co.
contaminuti


replica orologi

Nessun commento:

Posta un commento