Repliche Hublot Orologi

6 mar 2011

Baselworld 2009 Maìtres du Temps

Seguire passo-passo l’evoluzione di un marchio che porta con sè la cultura dell’orologio è una tentazione a cui questo blog non riesce a resistere…
chapter one blk Baselworld 2009 Maìtres du Temps Chapter One Edizione Limitata
Steven Holtzman l’uomo che ebbe una chiara visione orologiera nell’unire?Mr. Christophe Claret, Mr. Roger Dubuis e?Mr. Peter Speake-Marin, per venire a capo della sua prima ambizione chiamata Chapter One,?si concentra ora a fare edizioni limitate di quella trentina di orologi fino ad ora prodotti già di per sè per pochi intenditori.
Il Chapter One si veste di un elegante livrea nera che caratterizza il suo nuovo quadrante e i caratteristici rulli, unita alla nuova cassa in oro bianco.
I particolari delle lavorazioni guillochè del quadrante e la finitura sempre dei rulli in alluminio anodizzato, si fondono con la magia delle fasi lunari e delle stelle. In mezzo trionfa il tourbillon che è invece lucidatissimo come per creare un esplosione in mezzo a tanta delicatezza. I giorni della settimana ai piedi del quadrante, fanno sembrare il cilindro che li elenca di mille facce, per l’accentuato “effetto 3d”.
Holtzman ha dichiarato: “In questa versione del Chapter One, i toni argento ?e nero sembrano donargli un look più classico: questa versione dal quadrante nero sembra anche essere più sportiva, più veloce. Mi piace in particolare come il nero del quadrante continui, nella rappresentazione della luna nuova nel rullo superiore e del giorno nel rullo inferiore”.
Ripassiamo insieme le complicazioni nel loro unico abbinamento del Chapter One: tourbillon, cronografo monopulsante, data retrograda, fuso orario retrogrado e i due famosi rulli a ore 6 e a ore 12 che indicano rispettivamente il giorno della settimana e le fasi lunari. Il quadrante raffigura ore, minuti e secondi centrali oltre che le funzioni sopra citate.
chapter one blk zoom Baselworld 2009 Maìtres du Temps Chapter One Edizione Limitata
Portare la tipica rappresentazione degli orologi da torre, sul polso, ha reso necessario creare ed assemblare ben 588 componenti. Ma i tre orologiai che lo hanno progettato, hanno contribuito con questo orologio a creare una pagina di storia. Maìtres du Temps.
contaminuti


vedi gli orologi più economici a Hublot

Nessun commento:

Posta un commento