Repliche Hublot Orologi

27 mar 2011

Zenith El Primero Tourbillon- complicazioni ad alta velocità

Di tourbillon ne vediamo oramai oggi di tutti i tipi: volanti, bi-assiali, tri-assiali, ma nessuno aveva mai pensato prima d’ora di realizzarne uno – come Zenith El Primero Tourbillon – che facesse “correre” il coreografico meccanismo regolatore a 36.000 alternanze/ora!


Per non farla “semplice” Zenith è partita dalla funzione cronografo, nata con il movimento El Primero e ci ha aggiunto anche una particolare visualizzazione della data, ti basta?
A Baselworld 2010 avevamo già visto con Zenith El Primero Striking 10th le cure amorose che la Maison aveva riservato a questo Calibro. Evidentemente c’era qualcos’altro di nuovo dietro l’angolo: in chiusura dell’anno pensando agli orologi 2011 ecco svelata questa novità.


zenith el primero tourbillon Zenith El Primero Tourbillon: complicazioni ad “alta velocità”

Zenith El Primero Tourbillon


La particolarità di questo tourbillon che appare maestoso a ore 11 è quello di mostrare in un disco intorno alla gabbia la data che è protetta da brevetto. La posizione asimmetrica di queste due complicazioni risalta sul quadrante che letteralmente sovrastano i contatori dei 30 minuti a ore 3 e delle 12 ore alle 6.


Dietro a tutti questi laboriosi meccanismi batte il Calibro El Primero automatico che di andare “piano” con le sue 36.000 alternanze/ora non ci pensa neppure un attimo. L’alta frequenza e tutte le complicazioni che Il Calibro deve muovere si sono tradotte in un gran bisogno di energia: Zenith El Primero Tourbillon ha un nuovo scappamento in linea con la molla del bilanciere spostata nella parte superiore della gabbia ruotante.
Alla Zenith dicono che questa soluzione ha permesso di ottenere, malgrado “il consumo” delle funzioni, una riserva di carica di oltre 50 ore. Il movimento meccanico è composto da 381 elementi, di cui 67 compongono la gabbia del tourbillon.
Tutti i suoi meccanismi aggiuntivi hanno determinato l’aumento dello spessore del Calibro di 1 mm.


zenith el primero tourbillon oro Zenith El Primero Tourbillon: complicazioni ad “alta velocità”

Zenith El Primero Tourbillon oro rosa


Zenith El Primero Tourbillon è – ripeto – l’unico tourbillon a vibrare a 36.000 a/h e a questo la da sempre Maison tiene molto, come alla funzione del cronografo.


E’ disponibile in due modelli: con cassa di 44 mm in acciaio e oro rosa.


Prezzo Ref. 03.2050.4035/21.C630 Versione in accaio 36.500 Euro


contaminuti


vedi gli orologi più economici a U-Boat

Nessun commento:

Posta un commento